Blogger Instant: ecco la ricerca istantanea dei blogger

Google Instant Con il lancio di Instant, Google, non ha soltanto presentato l’ennesima funzionalità del proprio search engine ma è […]
Blogger Instant: ecco la ricerca istantanea dei blogger

Google Instant

Con il lancio di Instant, Google, non ha soltanto presentato l’ennesima funzionalità del proprio search engine ma è stato d’ispirazione per diversi sviluppatori che hanno dato vita a svariati servizi di ricerca istantanea.

Gli italiani non sono da meno

I casi di maggiore successo, che hanno ottenuto un po’ di popolarità nel giro di pochissimo tempo dal lancio, sono quelli di YouTube Instant e Twitter Instant realizzati rispettivamente dallo studente universitario (Stanford University) Feross Aboukhadijeh e da Fabián V. Buendía.

Come riportato dal corriere, Feross, grazie all’idea di YouTube Instant è riuscito ad attirare l’attenzione nientemeno che di Chad Hurley, uno dei fondatori di YouTube. Risultato? Chad ha offerto un lavoro a Feross e, pare, che anche Facebook sia in contatto con il ragazzo.

Dal punto di vista delle idee e della competenza tecnica per poterle realizzare, in Italia, non siamo da meno. Anzi, molti di noi, hanno ogni giorno idee valide e si impegnano al massimo per riuscire a realizzare qualcosa di importante nonostante le grandi difficoltà che incontriamo in un paese che non riesce a “convivere serenamente” con le nuove tecnologie.

Blogger Instant

Noi, che amiamo il blogging, vi presentiamo Blogger Instant, un search engine dedicato alla ricerca dei Blogger… ovviamente si tratta di un motore che costruisce le SERP in modo assolutamente “instant”.

Come funziona?
Proprio come Google, YouTube o Twitter Instant, anche Blogger Instant modifica le SERP man mano che digitate nel campo della ricerca. Per chi è in cerca di blog sugli argomenti preferiti è sicuramente il metodo più veloce ed efficace per trovare risorse interessanti e di qualità. A proposito, se il tuo blog non è presente nel database, puoi segnalarlo a questo indirizzo: Add your Blog.

Search
Tags
Seleziona rubrica
Seleziona rubrica
Codice Github