Cosa non è il css

Mi sono chiesto se l'acronimo CSS potesse avere qualche riscontro al di fuori del nostro settore. E' un articolo molto light, più per ridere che altro, prendilo come tale. Anzi, se conosci qualche altro acronimo, segnalalo pure, lo aggiungerò alla lista.
Cosa non è il css

Usciamo dagli schemi

Mi è venuto in mente che il mondo è pieno di acronimi. Mi sono chiesto se l’acronimo CSS potesse avere qualche riscontro al di fuori del nostro settore, e quindi… diamo un occhio a qualcosa di nuovo, e chissà forse potrebbe anche interessarti!

CSS nella Musica

I CSS sono un fantastico gruppo pop musicale brasiliano. Costituito nel 2003 a São Paulo da un gruppo di amici accomunati da una forte passione per il pop e l’arte, CSS è arrivato alla notorietà grazie all’aiuto di una comunità creativa, una scena underground fiorente e una piccola cosa chiamata Internet. Ecco un pezzo da ascoltare:


CSS nella pubblica amministrazione

In quest’ambito, l’acronimo si trasforma in “Consiglio Superiore della Sanità”. Il CSS nasce con la legge di unificazione amministrativa del 20 marzo 1865. Il Consiglio acquistò subito grande prestigio. Finalmente nel 1945 viene ìstituito l’Alto Commissariato per l’Igiene e la Sanità e nel 1958 il Ministero della Sanità. Oggi il Consiglio è composto di 99 membri dei quali 30 di diritto, 11 designati da altre amministrazioni, 2 giureconsulti, 48 esperti nei vari settori della medicina e dell’igiene e 8 benemeriti nel campo della sanità pubblica. Intorno a questo organismo gira anche una web community raggiungibile a questo indirizzo. Per accedere ovviamente bisogna loggarsi.

CSS nei media

CSS è un canale di sport H24 che comprende una serie completa di programmi sportivi del college ed è visibile solo via cavo. Godetevi un pò di Football in compagnia dei giornalisti sportivi di CSS-Sports, direttamente dal divano di casa vostra!


CSS nella Religione

Non conosci la Congregazione delle Sacre Stimmate? Nemmeno io! E’ un istituto religioso maschile di diritto pontificio: i membri di questa congregazione clericale, detti comunemente Stimmatini, pospongono al loro nome la sigla C.S.S. Gli stimmatini si dedicano alla predicazione dei ritiri e delle missioni popolari, alla catechesi, alla formazione del clero nei seminari, all’istruzione e all’educazione della gioventù in scuole e oratori. Sono presenti in Europa (Georgia, Germania, Italia, Regno Unito), nelle Americhe (Brasile, Cile, Paraguay, Stati Uniti), in Asia (Filippine, India, Thailandia), in Africa (Botswana, Costa d’Avorio, Sudafrica, Tanzania). La sede generalizia, dal 1906, è a Roma.

CSS nella ricerca accademica

In quest’ambito il CSS è il Consiglio italiano per le Scienze Sociali. Le finalità che ispirano l’azione del CSS sono favorire lo sviluppo delle scienze sociali in Italia, in particolare promuovendo il lavoro interdisciplinare, e contribuire alla costruzione delle politiche pubbliche e al disegno delle istituzioni sociali. Il CSS abbina quindi un ruolo di sostegno alla ricerca con un’intenzione pratica di intervento, proponendosi di esercitare una funzione di tramite tra ricerca accademica, società civile e istituzioni.

CSS nell’esercito

In ambito militare il CSS è l’acronimo di Combat Service Support. Consiste in tutte quelle attività, come manutenzione, trasporti, armi, servizi sanitari e logistici, necessari per sostenere tutte le forze che operano sul campo di battaglia e consentire a tali unità di compiere le loro missioni.

Se ne conosci altri…

E’ un articolo molto light, più per ridere che altro, prendilo come tale. Anzi, se conosci qualche altro acronimo, segnalalo pure, lo aggiungerò alla lista.

Search
Tags
Seleziona rubrica
Seleziona rubrica
Codice Github