Il design responsive spiegato da Andy Clarke

Questo articolo è il sunto di un workshop tenutosi a gennaio e condotto da uno che di design e accessibilità di siti web se ne intende parecchio. Andy Clarke, designer inglese, ci spiega come gestire al meglio il design e i layout flexible.
Il design responsive spiegato da Andy Clarke

Chi è Andy Clarke

Prendo questa breve biografia da un libro scritto da lui, letto qualche annetto fa:

Andy Clarke è un web designer e svolge la sua attività prevalentemente in Inghilterra. Nel 1998 fonda la sua agenzia Stuff and Nonsense e da allora lavora con aziende locali e nazionali. E’ membro del Web Standard Project ed è anche “invited expert” nel CSS Working Group del W3C. Svolge con regolarità corsi per web designer sulle applicazioni concrete e creative dei web standard e su come creare siti belli e accessibili.

Andy Clarke e il responsive design

In questo workshop unico – Andy Clarke, designer, autore and speaker – vi dimostrerà come separare il design dal layout e se si lavora con design made in Photoshop, vi mostrerà come smembrare un progetto nelle sue componenti principali (colore, texture e tipografia) prima di riassemblarlo per ottenere un continuum fluido tra i diversi dispositivi, dai telefoni cellulari ai computer desktop per poi riuscire a gestire tutto il resto che sta nel mezzo.

Le slide dell’evento

Pubblicate il 23 Gennaio 2013, le slide del workshop sono in tutto 526. Mettiti comodo e goditi lo spettacolo.


Search
Tags
Seleziona rubrica
Seleziona rubrica
Codice Github