Stylebot – Debug tool per Chrome

Il tool Stylebot è un’estensione per chrome che non ha nulla da invidiare dagli altri debug tool già recensiti su […]
Stylebot – Debug tool per Chrome

Il tool

Stylebot è un’estensione per chrome che non ha nulla da invidiare dagli altri debug tool già recensiti su questo blog. E’ sviluppato da Ankit Ahuja, e possiamo trovarlo al seguente indirizzo: stylebot.me, con tanto di immagini e video dimostrativo.

Le features

Le proprietà css sono personalizzabili attraverso una GUI molto intuitiva, appunto da essere utilizzata anche da chi non ha molta esperienza con i css. Dopo aver installato il plugin, dobbiamo indirizzarci a qualsiasi sito e successivamente avviare il tool cliccando sull’icona “css” visibile sul lato destro della barra degli indirizzi.

Vi si aprirà il pannello con modalità “basic” di stylebot che comprende  le proprietà più importanti dei css, possiamo modificare le proprietà dei font, modificare colori, bordi, margini e padding.

Abilitando il tasto di selezione situato in alto a sinistra del pannello, possiamo individuare nella pagina l’elemento interessato e cliccare qualora volessimo “attivarlo” per  modificarne i valori css. Le modifiche verranno subito apportate alla grafica del sito e saranno memorizzate in modo persistente, anche al prossimo riavvio del sito, potranno solo essere cancellate cliccando sui tasti “reset” e “reset all”.

In basso al pannello possiamo passare dalla modalità “basic” alla modalità “advanced” , la quale offre la possibilità agli utenti un po’ più smaliziati di scrivere direttamente a mano le proprietà per l’elemento selezionato, altrimenti per i più esperti c’è la  modalita “edit css” per intervenire in modo diretto su tutti i selettori.

Search
Tags
Seleziona rubrica
Seleziona rubrica
Codice Github