User Agent Style Sheet

UA Style Sheet “Lo user agent è un’applicazione installata sul computer dell’utente che si connette ad un processo server. Esempi […]
User Agent Style Sheet

UA Style Sheet

“Lo user agent è un’applicazione installata sul computer dell’utente che si connette ad un processo server. Esempi di user agent sono i browser web, i lettori multimediali e i programmi client (Mail User Agent) come Outlook, Eudora, Thundirbird, Pine ed Elm.” (Wikipedia). In parole semplici lo User Agent (UA) è l’informazione inviata al server sottoforma di stringa che identifica il tipo di browser e sistema operativo utilizzato dall’utente.

Lo UA Style Sheet è quell’insieme di stili css standard che un browser invia a monitor quando ha ricevuto una richiesta di visualizzazione da parte dell’utente.

tabella di riferimento

A questo indirizzo: www.iecss.com trovi una tabella che elenca i diversi stili css di default utilizzati nel rendering delle pagine web. Il sito inizialmente confronta il codice per i browser di casa Microsoft, da Ie6 a Ie9, in fondo alla pagina invece puoi visualizzare quello per Firefox, Safari ed Opera.

Search
Tags
Seleziona rubrica
Seleziona rubrica
Codice Github